Loading...
CASE SINGOLE E BIFAMILIARI

Casa Martina

CASE SINGOLE E BIFAMILIARI

Casa Martina

Condividi:

Villa unifamiliare in classe energetica A4 in provincia di Vicenza

Nel centro del paese di Zugliano, in provincia di Vicenza, è stata realizzata “Casa Martina”, una villa unifamiliare costituita da piani fuori terra ed uno interrato adibito come taverna.

L’edificio, costruito fra il 2014 ed il 2016, dispone di una superficie coperta di 185 mq ed ha ottenuto la classe energetica A4 dopo aver seguito attentamente i criteri della bioedilizia sia in fase di progettazione che in fase di costruzione.

I prodotti Xella utilizzati ed i loro vantaggi

Per l’isolamento dei muri esterni, realizzati in termolaterizio, è stato utilizzato il pannello Multipor M3 da 14 cm.

Il nostro isolante è stato scelto per via della sua elevata capacità di resistenza all’acqua, fattore che facilita l’asciugatura dei muri esterni.

I pannelli sono stati poi rifiniti con una rasatura tipo intonaco, in modo da garantire un aspetto esteriore simile a quello di un muro tradizionale sia per finitura che per consistenza.

Arch. Stefano Pobbe

L’arch. Stefano Pobbe ha collaborato da gennaio 1997 a novembre 1998 con il prof. arch. Marcello Mamoli dell’Università di Architettura di Venezia, occupandosi prevalentemente di urbanistica.

Da dicembre 1998 a dicembre 2004 ha collaborato con lo studio dell’arch. Roberto Tretti di Sarcedo e a gennaio 2005 ha fondato lo “Studio associato Tretti & Pobbe”, occupandosi della ristrutturazione e progettazione di edifici residenziali privati, arredi, eventi fieristici ed opere interne.

Da gennaio 2011 condivide lo studio di architettura con l’arch. Elisa Fortuna in via San Vincenzo a Thiene (VI), attivo nella progettazione architettonica residenziale, commerciale e produttiva, oltre che nel settore del design.

Dettagli progetto
Progettista: Arch. Stefano Pobbe
Data di Realizzazione: 2014 - 2016

Fotogallery