EDIFICI MULTIRESIDENZIALI
Condominio Via Fiamme Gialle
EDIFICI MULTIRESIDENZIALI
Condominio Via Fiamme Gialle
Edificio pluri-piano in classe energetica A4 a Bitetto (BA)
Intervento di nuova realizzazione di un edificio pluripiano a destinazione mista, costituito da 26 unità abitative, locali commerciali e parcheggio pertinenziale al piano interrato.
I piani sono collegati da tre vani scala in c.a. con relativi ascensori oleodinamici.
La sensibilità del committente ai problemi ambientali ha guidato la progettazione verso la ricerca di soluzioni tecniche e formali che attraverso l’utilizzo di materiali idonei ed eco compatibili hanno consentito di raggiungere gli obiettivi prefissati.
Quindi l’utilizzo delle travi MTR ( in grado di minimizzare i ponti termici), le murature di tamponamento con i blocchi Climaplus 36, il ricorso a fonti energetiche alternative, quali il fotovoltaico, il solare termico, la geotermia, gli impianti radianti a pavimento alimentati da pompa di calore, il recupero delle acque meteoriche ed il loro riuso per scopi irrigui, la particolare attenzione agli infissi ed alle schermature solari hanno consentito di garantire il benessere climatico degli alloggi verificati in classe A4 ed il raggiungimento di un accettabile grado di sostenibilità ambientale complessivo del manufatto, ed un soddisfacente inserimento nel contesto.
Perchè hanno scelto i prodotti Xella
Per il peso contenuto dei materiali, a fronte di ottime qualità prestazionali in termini termo- acustici, e per la facilità di montaggio. Inoltre sono materiali ecosostenibili e rispettosi dell’ambiente.
Costruzioni Ruggiero S.r.l.Costruzioni Ruggiero S.r.l. è un’impresa esperta nel settore dell’edilizia, fondata nel 1972 dal Sig. Giacchino Ruggiero, ora nelle abili e competenti mani dei figli.
L’impresa si distingue per la grande qualità nella realizzazione di opere che la rendono protagonista del mercato immobiliare. La Costruzioni Ruggiero è sinonimo di qualità e garanzia, grazie al suo costante impegno nella ricerca di materiali innovativi e nella costruzione di edifici ecosostenibili.
Arch. Francesco Turchiano