Loading...
EDIFICI MULTIRESIDENZIALI

Complesso “Sub-Area B”

EDIFICI MULTIRESIDENZIALI

Complesso “Sub-Area B”

Condividi:

Demoricostruzione di un edificio produttivo con riconversione a edificio residenziale in provincia di Firenze

Il complesso “Sub-Area B” è composto da diverse palazzine a 2 piani per un totale di 22 appartamenti di varie metrature, oltre alle esclusive pertinenze come i garage e le cantine poste al piano interrato e l’area privata all’interno del condominio.

Le grandi vetrate e gli ampi spazi verdi fanno di queste strutture un progetto unico, una perfetta combinazione fra architettura e natura: i giardini, le ampie terrazze vetrate, le colonne e i colori scelti per l’intervento creano uno stile moderno che trova la sua perfetta armonia con il contesto naturale, un abbraccio fra paesaggio e architettura.

I prodotti Xella utilizzati ed i loro benefici

L’intero complesso è dotato di un sistema fotovoltaico e tutti gli appartamenti, realizzati con i migliori standard di bioedilizia ed efficienza energetica, sono in Classe A.

Il raggiungimento delle elevate performance a livello energetico è stato possibile grazie all’utilizzo del sistema costruttivo Ytong, garanzia di isolamento termico, traspirabilità ed ambienti salubri.

Nello specifico, per questo intervento sono stati utilizzati i blocchi per murature di tamponamento esterno Ytong Climaplus da 36 cm.

Ellebi Costruzioni Srl

Ellebi Costruzioni è un’impresa solida e moderna, composta da personale che svolge il suo lavoro con onestà, passione e sicurezza da più di 25 anni.

I principali campi in cui opera l’impresa sono quelli della ristrutturazione di edifici esistenti e delle nuove costruzioni, sia in ambito civile che in ambito industriale.

Dettagli progetto
Impresa costruttrice: Ellebi Costruzioni Srl
Data di realizzazione: 2017 - 2019
Luogo: Scandicci (FI)

Fotogallery