EDIFICI MULTIRESIDENZIALI
Fabbricato Civile Lotto 1/C
EDIFICI MULTIRESIDENZIALI
Fabbricato Civile Lotto 1/C
Fabbricato civile realizzato con Piano di Recupero
L’intervento, è stato reso possibile con l’attuazione del “Piano di Recupero in zona B6 – Maglia ad est di via Matteotti” presso il Comune di Triggiano, che consente la progettazione e la realizzazione unitaria di più lotti contigui o separati da strade, nel rispetto delle volumetrie, delle superfici massime coperte e dell’altezza massima complessiva assegnati dallo strumento urbanistico.
Gli schemi distributivi delle tipologie edilizie rappresentano semplici esemplificazioni delle possibilità di razionale utilizzazione delle quantità di superficie coperta e volumetria massima. Il fabbricato per civile abitazione identificato come “Lotto 1/C” assegnato dal P.d.R. alla ditta committente con atto di Redistribuzione tra i proprietari delle aree interessate, è l’ultimo realizzato dei tre previsti dal Piano.
L’edificio presenta accessi carrabile e pedonale direttamente dalle nuove strada di P.d.R. è servito da due vani scala “A” e “B”, con piani interrato e terra, oltre 4 piani superiori ed attico ed ha una sagoma di massimo ingombro “imposta” dalla geometria del lotto perimetrato dal Piano di Recupero. L’edificio ha struttura portante in c.a. e murature di tamponamento esterne in blocchi Ytong di grandi dimensioni, a fitta trama, setti sottili e file di camere nella direzione normale al flusso di calore in modo da assicurare valori congrui sia per la resistenza meccanica, che per il comportamento termo-igrometrico ed acustico.
Perchè hanno scelto i prodotti Xella
Per la praticità nella lavorazione del materiale, per le caratteristiche di elevato isolamento termico e acustico. L’azienda Xella offre inoltre assistenza in tutte le fasi di cantiere.
Varvara S.r.l.Varvara S.r.l. fondata nel 1990 dall’idea imprenditoriale di Vincenzo Varvara, pugliese doc che ha sposato il progetto di crescita del territorio, avviando una serie di cantieri nell’hinterland barese. Cantieri che hanno fatto sorgere nuove case e nuove aziende: un connubio di strutture e architetture, di persone e di progresso. Oggi, nella persona di Antonio Varvara, l’azienda scruta nuovi orizzonti e si propone nello scenario pugliese con professionisti del settore edili e idee progettuali all’avanguardia.
Ing. Oronzo Pannarale
Ing. Grazio Tunzi