CASE SINGOLE E BIFAMILIARI
Fabbricato civile San Lorenzo
CASE SINGOLE E BIFAMILIARI
Fabbricato civile San Lorenzo
Nuova costruzione di fabbricato di civile abitazione unifamiliare
Il fabbricato si presenta come una struttura ad un piano e mezzo con un tetto a due falde in lamiera, costruito secondo i parametri “nZeb”.
La zona giorno orientata a sud è costituita da un soggiorno a doppia altezza con angolo cucina ed un camino a bioetanolo. Tra la zona giorno e notte è collocato uno studio. Nell’ingresso è situata la scala elicoidale che collega il piano terra con la mansarda.
Nella zona notte invece si trova la camera matrimoniale con bagno e guardaroba. L’abitazione risulta dotata, inoltre, di una lavanderia, un bagno di servizio e di un garage. Adiacente al garage è posizionata la centrale termica con gli impianti elettrici, riscaldamento e areazione meccanica. I rivestimenti/pavimenti dei bagni, della scala elicoidale e della cucina sono stati realizzati in resina, mentre per la pavimentazione è stata scelta un rivestimento in PVC. La casa è dotata di impianto di climatizzazione radiante a pavimento con massetto autolivellante a spessore ridotto, ad elevata conducibilità termica e bassissima inerzia. E’ presente un impianto di ventilazione con filtrazione elettrostatica semiassoluta, recuperatore di calore termodinamico attivo e deumidificazione. La casa è gestita da un impianto domotico per controllo climatizzazione e carichi elettrici, gestione scenari, illuminazione e infissi. Il fabbricato, certificato “nzeb”, è stato premiato dall’Unione della Bassa Romagna con la targa “Gold Futuro green”.
Ytong e Multipor per un eccellente isolamento termico e acustico
Alla nostra domanda “perchè avete scelto i nostri prodotti?” la risposta è stata molto semplice:
"Abbiamo scelto il sistema costruttivo della Ytong perché cercavamo un sistema che dava la garanzia di qualità dei materiali usati con ottime proprietà riguarda l’isolamento termico/acustico, che agevolava anche il lavoro dell’inserimento degli impianti. "
Dettagli progettoIng. L. Ricci