Loading...
EDIFICI MULTIRESIDENZIALI

Palazzo Calvani

EDIFICI MULTIRESIDENZIALI

Palazzo Calvani

Condividi:

Edificio residenziale plurifamiliare di prestigio nella città di Bari

Il progetto “Palazzo Calvani” è stato sviluppato con il preciso intento di offrire ai clienti una dimora di prestigio, in grado di trasmettere un forte senso di esclusività attraverso scelte mirate che sposano piacevolezza architettonica e le più moderne tecnologie dell’abitare per un comfort eccellente in classe energetica A4.

L’edificio è composto da 7 piani per un totale di 20 unità abitative, un piano terra dove saranno collocati 20 posti auto a servizio delle unità immobiliari, un ampio giardino per i residenti e un piano interrato con 28 box auto.

Tutte le 20 unità abitative sono residenze con grandi terrazzi a livello per vivere una “villa in appartamento”, caratterizzate da ampie vetrate e dalla presenza di spazi verdi privati.

I prodotti Xella utilizzati ed i loro vantaggi

Per la realizzazione delle murature di tamponamento esterne è stato scelto di utilizzare il blocco Climagold dallo spessore di 36 cm insieme alla malta Ytong FIX N200.

Questa soluzione, stando all’impresa costruttrice, ha permesso di ottenere gli stessi valori di isolamento di un’eventuale alternativa con cappotto, evitando inoltre il fissaggio meccanico per il rivestimento in facciata.

Ricci Costruzioni S.r.l.

Ricci Costruzioni S.r.l. è leader nel settore dell’edilizia residenziale da oltre cinquant’anni.

Ha maturato la sua esperienza nel tempo e fra le varie generazioni, raccogliendo le sfide e reinvestendo risorse e conoscenze nella propria attività grazie alla grinta ed alla tenacia del suo fondatore, Ricci Giuseppe.

Il punto di forza dell’azienda è dato dalla costante presenza sul cantiere di personale addetto al controllo delle fasi produttive e dalla assiduità con cui i clienti vengono seguiti nelle varie fasi di personalizzazione delle unità immobiliari acquistate.

Dettagli progetto
Impresa costruttrice: Ricci Costruzioni S.r.l.
Data di Realizzazione: 2019 - 2020