Loading...
EDIFICI MULTIRESIDENZIALI

Palazzo Toma

EDIFICI MULTIRESIDENZIALI

Palazzo Toma

Condividi:

Fabbricato residenziale prestigioso in classe energetica A+ a Bari

Fabbricato residenziale all’interno di un contesto urbano già consolidato e prestigioso. L’edificio è costituito da 8 piani fuori terra e un piano interrato, per un totale di 18 appartamenti di 2/3/4 vani dotati di ampi terrazzi.
La struttura portante dell’edificio è antisismica, realizzata completamente in conglomerato cementizio armato sia in fondazione (platea) che in elevazione (pilastri e travi).

Le murature di tamponamento sono state realizzate con i blocchi Ytong Climaplus, in modo da adempire ai requisiti di legge per l’isolamento termico mantenendo tutti i vantaggi tecnici di una parete monostrato. Inoltre, per coibentare termicamente l’intradosso del solaio tra posti auto a primo piano e gli appartamenti del secondo piano, sono stati utilizzati pannelli isolanti minerali Multipor.

I serramenti esterni sono in alluminio a taglio termico con vetro doppio stratificato, mentre gli impianti sono alimentati da pannelli fotovoltaici condominiali e da pannelli solari termici, costituiti da pompa di calore aria-acqua centralizzata e satelliti di utenza.
Sono state utilizzate tecnologie e sistemi costruttivi preposti al risparmio energetico per ottenere il massimo risparmio energetico secondo le prescrizioni del Protocollo “ITACA” per il raggiungimento della classe A+.

Perchè hanno utilizzato prodotti Xella

Per la leggerezza dei blocchi, che permettono di ridurre di gran lunga lo stress strutturale dato dalla complessità dell’intelaiatura di travi e pilastri e i notevoli sbalzi delle terrazze.

Edilizia e Residenza S.r.l.

Edilizia e Residenza S.r.l. nasce dal sodalizio imprenditoriale dei geometri Giuseppe Longo e Ferdinando Vernola. La società è impegnata da diversi anni nella promozione, progettazione e realizzazione di importanti complessi edilizi nel settore residenziale, terziario, direzionale e commerciale.

Dettagli progetto
Impresa costruttrice: Edilizia e Residenza S.r.l.
Progettista: Ing. Vincenzo di Salvatore
Arch. Domenico Franco
Data di realizzazione: 2019
Luogo: Bari

Fotogallery