
EDIFICI MULTIRESIDENZIALI
Residenza Prampolini Uno

EDIFICI MULTIRESIDENZIALI
Residenza Prampolini Uno
Realizzazione di 42 unità immobiliari di grande pregio a Novate Milanese (MI)
Nel comune di Novate Milanese, in provincia di Milano, è in fase di realizzazione il complesso “Residenza Prampolini Uno”, che prevede la realizzazione di 42 unità immobiliari con finiture di grande pregio, minime spese condominiali e bassi costi di gestione.
Gli immobili saranno dotati di varie tipologie di box, ampi giardini, porticati, grandi terrazzi ed importanti vetrate a completare il progetto.
Gli edifici saranno inoltre contornati da due nuovi parchi, con il lato Nord che sarà percorribile in bicicletta e porterà alla stazione mediante un ponte ciclopedonale di nuova costruzione.
I prodotti Ytong utilizzati e i loro vantaggi
Per la realizzazione delle murature di tamponamento esterne si è optato per il blocco Ytong Climagold da 40 cm.
Questa scelta, reputata la migliore considerando i valori di trasmittanza termica e traspirabilità, ha permesso la costruzione di pareti con un elevato grado di isolamento termico mantenendo uno spessore ed un peso contenuto, in modo da alleggerire i carichi pendenti sulla struttura portante.
Grazie al nostro sistema, inoltre, è stato possibile evitare la posa del cappotto; questa soluzione, unita alla semplicità di posa e di lavorazione del nostro materiale, ha permesso una notevole riduzione delle tempistiche sia nella fase di progettazione che nella fase di costruzione.


Parolo Group è una holding milanese che dal 1965 integra sviluppo economico e sostenibilità attraverso un ecosistema di aziende specializzate che operano nel rispetto dell'ambiente e delle comunità locali. La diversificazione aziendale spazia dalla gestione del verde pubblico alla produzione agricola biologica, fino alla creazione di energia da fonti rinnovabili tramite la geotermia.
Parolo Real Estate, il ramo specializzato nello sviluppo del patrimonio immobiliare, rappresenta la visione contemporanea dell'abitare sostenibile, realizzando edifici in classe energetica A++++ che anticipano gli standard futuri. L'utilizzo esclusivo di fornitori italiani sostiene l'eccellenza manifatturiera nazionale, mentre l'approccio che pone il cliente al centro di ogni progetto permette di offrire esperienze abitative eccezionali.
