Loading...
EDIFICI MULTIRESIDENZIALI

Residenza Venere

EDIFICI MULTIRESIDENZIALI

Residenza Venere

Condividi:

Residenza ad alta efficienza energetica nel cuore della Valtellina

Nella frazione Cepina di Valdisotto, comune che si affaccia sulla conca di Bormio, sorge la Residenza Venere, un nuovo fabbricato costituito da tre piani fuori terra e uno interrato adibito ad autorimessa.

Il fabbricato è stato realizzato con materiali di prima qualità e con le più moderne tecnologie, in modo da garantire un alto livello di risparmio energetico e limitare così il consumo di risorse necessarie al riscaldamento dell’immobile, nel pieno rispetto dell’ambiente.

Il particolare profilo delle facciate e l’utilizzo di un materiale come il legno per la loro realizzazione ha creato un notevole effetto architettonico ma ben ancorato al contesto circostante, una sorta di “novità” che segue la tradizione costruttiva del luogo.

I prodotti Xella utilizzati ed i loro vantaggi

La scelta del sistema costruttivo completo Ytong è per la realizzazione della Residenza Venere è stata dettata dalla volontà di utilizzare una soluzione semplice, veloce e facile da posare che, al tempo stesso, consentisse di ottenere ottime prestazioni a livello termico.

Nello specifico, per quest’opera sono stati utilizzati i blocchi Ytong Climagold da 36 cm per le murature di tamponamento e le tramezze Y-PRO di vario spessore per le pareti divisorie interne.

Bracchi Costruzioni Srl

La Bracchi Srl è un’impresa di costruzioni generali che opera a Bormio e in Alta Valtellina, i cui principali campi di attività sono: costruzioni civili, costruzioni residenziali, costruzioni industriali e ricettive, opere pubbliche, ristrutturazioni e urbanizzazioni.

Sono inoltre attivi nel settore della produzione di inerti e calcestruzzi preconfezionati grazie al loro impianto automatizzato e ai mezzi per la fornitura, quali betoniere, pompe e bilici.

L’azienda dimostra grande impegno, serietà, affidabilità, alta professionalità, competenza e offre servizi di alta qualità assicurando tempi rapidi e soddisfazione del cliente.

Dettagli progetto
Impresa costruttrice: Bracchi Costruzioni Srl
Data di realizzazione: 2023
Luogo: Località Cepina, comune di Valdisotto (SO)

Fotogallery