Loading...
EDIFICI REALIZZATI CON PRODOTTI YTONG E MULTIPOR

Roccolo del Diavolo

EDIFICI REALIZZATI CON PRODOTTI YTONG E MULTIPOR

Roccolo del Diavolo

Condividi:

Demoricostruzione  di un antico roccolo di caccia che sorge sul monte Fogarolo (BG).

Un’attenzione al passato con uno sguardo verso il futuro con migliorie che rispettano la storia delle costruzioni preesistenti

Il Roccolo del Diavolo è un antico roccolo di caccia che sorge sul monte Fogarolo, nel comune di Rovetta (Bg), a un’altitudine di 1300 metri sul livello del mare. L’antico edificio, costituito da una parte semi interrata e una disposta su quattro piani, è stato demolito e completamente ricostruito.

Roccolo del Diavolo Ytong e Multipor

La nuova realizzazione ha una struttura a telaio in cemento armato per i primi tre piani, con tamponamento in blocchi in calcestruzzo cellulare Ytong, l’ultimo piano invece ha una struttura totalmente a secco. La particolarità dell’edificio sta nella sua particolare forma a torre realizzata tramite pilastri in calcestruzzo e solai in legno con getto collaborante.

La nuova costruzione ha raggiunto la classe energetica A4 grazie anche alle soluzioni Ytong e Multipor utilizzate per la realizzazione dell’involucro.

Elevato isolamento termico con la muratura monostrato in calcestruzzo cellulare

Le murature di tamponamento sono state realizzate con blocchi Ytong Climagold, spessore 40 cm. La scelta è ricaduta sui nostri prodotti poiché consentono la realizzazione di murature monostrato, con un solo materiale si possono ottenere elevati livelli di isolemento termico, evitando così l’utilizzo del sistema tradizionale a cappotto.

Il pannello isolante Multipor, spessore 10 cm, infatti è stato utilizzato non per l’isolamento delle pareti ma per la correzione dei ponti termici in corrispondenza dei pilastri in calcestruzzo.

Oltre all’elevato isolamento termico, i nostri materiali sono stati scelti per le caratteristiche di traspirabilità e leggerezza, garantite dalle numerose micro bolle d’aria contenute all’interno del materiale che assicurano in tutte le stagioni un perfetto equilibrio tra temperatura e umidità dell’aria interna all’edificio. Inoltre la flessibilità di lavorazione in cantiere ha permesso di ridurre i tempi e i costi di posa.

Impresa edile Baronchelli Matteo S.r.l.

L’impresa edile Baronchelli Matteo S.r.l. nasce negli anni Settanta a conduzione familiare. Specializzata in abitazioni di pregio ha sempre puntato sull’innovazione dei prodotti seguendo l’evoluzione delle necessità abitative.
L’esperienza maturata in oltre quarant’anni di lavoro unito alla continua formazione del personale, la ricerca costante di nuove tecnologie e materiali, garantisce ai clienti la possibilità di realizzare abitazioni ecocompatibili ad alto contenuto tecnologico, garantendo un’elevata cura dei particolari e delle finiture che da sempre caratterizzano lo standard qualitativo delle costruzioni bergamasche.