Loading...
CASE SINGOLE E BIFAMILIARI

Villa 2D

CASE SINGOLE E BIFAMILIARI

Villa 2D

Condividi:

Villa mono-familiare in provincia di Milano di grande innovazione architettonica

Nel comune di Canegrate, in provincia di Milano, in un contesto caratterizzato dalle tipiche architetture delle zone residenziali, sorge un elemento di contrasto ed innovazione architettonica: Villa D2.

Lo sviluppo del progetto di questa villa monofamiliare ha due obiettivi: rompere la neutralità del luogo e dare personalità ad un contesto omogeneo, inserendo un “nuovo” e riconoscibile elemento del tessuto urbano.

I prodotti Xella utilizzati e i loro vantaggi

La villa è stata costruita tramite l’impiego del sistema completo Ytong e Multipor: la struttura di tamponamento è stata infatti realizzata con i blocchi Climagold da 45 cm e i pannelli Multipor per la correzione del ponte termico derivato dalla struttura in CA.

Inoltre, tutti i divisori interni sono stati costruiti tramite l’impiego delle tramezze Ytong Y-Pro e sia la rasatura armata interna che quella esterna sono state realizzate utilizzando la malta leggera Multipor FIX X700.

L’utilizzo del sistema Ytong e Multipor nella sua completezza permette di avere un’omogeneità di materiali per tutto l’edificio, dal tamponamento esterno alla finitura superficiale passando per la partizione interna.

Oltre all’omogeneità del materiale, il sistema completo Ytong garantisce anche ottime performance di isolamento termico e di comportamento igrometrico.

Tutti questi vantaggi hanno portato lo Studio Giola a scegliere i prodotti Xella per la realizzazione di Villa D2.

Studio Giola

La progettazione e non solo è stata affidata allo Studio GIOLA. Lo Studio nasce nell’anno 1978, 40 anni di attività in cui viene sviluppato il tema del progetto – dalla nuova costruzione al disegno urbano – analizzandone tutti i molteplici fattori spesso connessi ed integrati tra di loro, da qui la propria filosofia progettuale. Una filosofia progettuale moderna ed attenta all’aspetto architettonico, senza tralasciare gli aspetti tecnici legati alla sostenibilità, all’alta efficienza energetica, al confort indoor e tutti i dettagli esecutivi che rendono “unico” ogni progetto. Lo scopo dello Studio è dunque gestire ogni progetto in maniera “integrata” progettando tutti gli elementi che lo compongono, accompagnando il Committente dal progetto preliminare sino alla conclusione dell’opera.

Dettagli progetto
Progettista: Ing. Marco Giola - Studio Giola
Arch. Valentina Chinosi - Studio Giola
Data di realizzazione: 2018 – 2019

Fotogallery